L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio di comunicazione e di ascolto, nato per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione. E´ il servizio attraverso il quale ciascun cittadino esercita il proprio diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti dall´Amministrazione comunale.
Come fare
Rivolgersi allo sportello per richiedere informazioni o presentare segnalazioni, suggerimenti, reclami. In caso di necessità, il personale dell’URP supporta il cittadino nella compilazione delle istanze e nella preparazione delle pratiche da presentare agli uffici comunali; in casi di particolare complessità o situazioni specifiche, l’URP rinvia all’ufficio competente, indicando al cittadino i recapiti del referente da contattare.
Cosa serve
Le informazioni possono essere fornite direttamente allo sportello, oppure contattando l’URP tramite telefono
Cosa si ottiene
Il cittadino, tramite l'URP, ottiene le informazioni richieste.
Tempi e scadenze
Il servizio è immediato; in caso di argomenti particolarmente complessi o specialistici si ricontatta il cittadino non appena ricevuta risposta dagli uffici.
Costi
Nessun costo
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Segreteria
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.