Eventuali guasti agli impianti di illuminazione pubblica possono essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini a TECNILUX S.R.L., che gestisce l'illuminazione pubblica nel Comune.
Il cittadino deve segnalare il guasto a TECNILUX SRL:
- per segnalare un singolo lampione spento inviare una mail ad ufficiotecnico@tecnilux.it
- per segnalazioni urgenti di vie con più lampioni spenti chiamare il numero 342/0998480
Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, ecc.).
Inoltre, deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto.
Anche se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un'intera via o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.
La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.
Il guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità).
SEGNALAZIONE GUASTI TELECOM e urgenze relative a pericolo pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia
NUMERO VERDE 800 415042