Il servizio si rivolge ai privati cittadini, aziende, enti o associazioni proprietari di immobili.
Descrizione
Il passo carrabile indica la zona per l’accesso dei veicoli alle proprietà private da una strada pubblica, in corrispondenza della quale, con l’apposizione del cartello, vige il divieto di sosta per tutti i veicoli compreso quello di proprietà del titolare del passo carrabile. Se l'area non è idonea allo stazionamento di un veicolo, l'ente proprietario della strada non rilascia l'autorizzazione.
Come fare
Nel caso in cui il passo carraio si immette in una strada comunale o all'interno del centro mabitato, presentare istanza presso l'ufficio protocollo del comune di Lungavilla
Cosa serve
Il segnale "passo carrabile"Art. 120. Regolamento di Attuazione Codice della strada( fig. II 78.) L'acquisto è a cura del richiedente
Cosa si ottiene
Permesso per passo carrabile ovvero l'autorizzazione a imporre il divieto di parcheggio presso l'ingresso della propria proprietà privata.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla richiesta
Costi
2 (due) marche da bollo da euro 16,00
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Polizia locale
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.